Trofeo Sportivi di Briga: vince Michele Gazzara
Michele Gazzara, della Vega Prefabbricati Montappone, ha vinto la trentaduesima edizione del “Trofeo Sportivi di Briga”, andato in scena giovedì 6 agosto nell’omonimo centro del borgomanerese. Dietro a lui Pierpaolo Ficara della Futura Team Rosini e Jacopo Mosca della Viris Maserati Sisal Chiaravalli.
Tanti gli atleti d’élite e under 23 presenti alla classica d’agosto: dal tricolore Gianni Moscon (giunto ottavo) a Edward Ravasi (decimo posto) della Colpack; Andrea Toniatti (quarto lo scorso anno) e Davide Gabburo (quarto in questa edizione del 2015); presente il corridore borgomanerese Luca Limone, e il novarese Christian Zanetta. Grande assente il verbanese Filippo Ganna.
Venticinque le squadre partecipanti.
Foto: I primi dieci arrivati
Sergio Poletti della Palzola premia il secondo arrivato
Sergio Poletti con il primo arrivato Gazzara e il settimo classificato Moscon
Il circuito si è snodato su 176 chilometri: partenza alle 13 da piazza Unità d’Italia. Gli atleti lo hanno percorso in poco più di quattro ore con una media di oltre 43 chilometri orari. Dodici giri, partendo da Briga Novarese e toccando le realtà di Orio, Invorio, San Marco di Borgomanero e ancora Briga novarese per imboccare, al termine dei 174 chilometri, il “muro” di San Colombano, una rampa che ha fatto la differenza.
La classifica finale: primo Michele Gazzara, secondo Pierpaolo Ficara, terzo Jacopo Mosca. A seguire Davide Gabburo, Aleksandr Vlasov, Mirco Maestri, Antonio Santoro, Gianni Moscon, Danilo Celano e Edward Ravasi.
Alla manifestazione era presente la Palzola di Cavallirio con un proprio stand.
Devi essere connesso per inviare un commento.
+ There are no comments
Add yours